Talent Eye Italia

Benvenuti a Talent Eye Italia!


Talent Eye offre un'ampia gamma di valutazioni in italiano. Veda alcune di queste opzioni qui di seguito. 
Talent Eye offre più di 50 valutazioni in italiano, quindi la invitiamo a mettersi in contatto se non trova quello che le serve qui sotto.

Personalità PQ10

La valutazione della personalità PQ10 viene utilizzata in tutte le aree delle Risorse Umane in cui sono necessarie informazioni dettagliate sui modelli di pensiero, sentimento e comportamento dei dipendenti potenziali ed esistenti.

 

Il PQ10 è un inventario della personalità professionale ad ampio spettro, basato sui moderni modelli neuroscientifici e psicometrici della personalità.

 

Il PQ10 contiene dieci ampie scale che corrispondono ai dieci aspetti della personalità identificati da De Young et al. (2010), che a loro volta formano i Big Five, ossia Coscienziosità, Estroversione, Apertura, Accordabilità e Stabilità emotiva.

 

Il PQ10 è un inventario autodiagnostico. Ha una lunghezza di 90 domande e può essere completato in meno di 20 minuti.

Image by Nicola Pavan
Image by Peter Kasprzyk
Balcony View

Orizzonti


Horizons si basa su uno dei modelli di temi di carriera oggi più accettati: il modello Holland di temi di carriera generali. Come strumento di orientamento professionale, fornisce alle persone una visione dei loro interessi e dei potenziali percorsi di carriera.
L'orientamento professionale può aiutare le persone a trovare carriere più soddisfacenti e a capire di cosa devono dotarsi per perseguire la carriera che desiderano.
I nostri strumenti di orientamento professionale sono progettati per aiutare i consulenti di orientamento professionale, gli studenti e le persone in cerca di lavoro. Possono essere utilizzati dagli studenti per aiutarli a scegliere una carriera e un percorso accademico o per aiutare gli altri a trovare carriere più soddisfacenti.

Leadership Insights Test di giudizio situazionale

Questo test presenta scenari basati su eventi reali del mondo del lavoro. Ai partecipanti vengono presentate delle opzioni di azione che sceglierebbero o valuterebbero come più appropriate o efficaci nella situazione presentata. I risultati sono quindi legati alla capacità di giudizio e di decisione del partecipante al test. Queste valutazioni comportamentali sono molto efficaci anche per valutare le competenze fondamentali della leadership.

Screenshot 2022-10-07 11.26.43.png
Image by Unsplash

Simulazione della posta in arrivo (punteggio automatico)

La simulazione online con autovalutazione della posta in arrivo è una simulazione esperienziale che ricostruisce il tradizionale intervento “In-Tray: Fuori dal vassoio” e misura le competenze manageriali fondamentali.

I partecipanti assumono il ruolo di un manager e devono raggiungere gli obiettivi aziendali assegnando i fondi, stabilendo le priorità ed eseguendo i compiti entro il tempo stabilito attraverso una casella di posta elettronica simulata.